giovedì 11 aprile 2013

Progetti internazionalizzazione Fiere

Fonte: imprese Emilia Romagna

Le previsioni sullo stato dell’economia europea ed italiana in particolare, confermano anche per il 2013 uno scenario in gran parte negativo; le modeste possibilità di ripresa prospettate per il secondo semestre del prossimo anno dipenderanno in gran parte dalla capacità dell’economia italiana di rimanere agganciata alle esportazioni, a fronte del protrarsi della debolezza della domanda interna.

In questo quadro, il sostegno alle azioni di promozione verso i mercati esteri del sistema fieristico regionale (Sfr) si conferma come una priorità anche per il 2013. Tale sostegno deve realizzarsi in stretta sinergia con i diversi soggetti, regionali e nazionali, che operano nello stesso campo della promozione dell’internazionalizzazione delle fiere, favorendo il più possibile sinergie e complementarietà nelle azioni sui mercati esteri.

Con il presente invito “a sportello” si promuove la partecipazione di soggetti fieristici specializzati alla definizione congiunta del Programma per l’internazionalizzazione del sistema fieristico regionale 2013, ai sensi dell’Attività 4.4. del Prap 2012-2015, approvato con Delibera di Giunta regionale n. 407 del 10/04/2012.

Obiettivo del presente invito è quello di raccogliere proposte progettuali di elevata qualità volte a promuovere il sistema fieristico e produttivo regionale, sostenendo ed espandendo il livello di internazionalità delle manifestazioni fieristiche regionali verso i mercati internazionali, con esclusivo riferimento ai paesi Bricst.

L' invito è aperto “a sportello” dalla data di pubblicazione sul Burert (Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna telematico, n. 90 dell'8 aprile 2013) e vi rimarrà fino alle ore 16:00 del 20 settembre 2013, salvo esaurimento fondi prima della scadenza.

Per informazioni:
Dott. Francesco Quagliariello
Tel. 051.5276420-051.5276534
e-mail  fquagliariello@regione.emiliaromagna.it

Nessun commento:

Posta un commento